Con Wing Wall, Alias ha realizzato l’unica vera porta blindata raso muro completamente complanare alla parete interna.
Le soluzione del progetto Wing Wall sono pensate per andare incontro alle esigenze dell’architetto e per essere facilmente integrate alla struttura edilizia della casa e fondendosi in un tutt’uno.
Le parole d’ordine sono “minimalismo” e “contemporaneità” che coniugano le altissime prestazioni tecniche in un vero e proprio progetto abitativo. Le porte blindate della linea Wing sono realizzate con un innovativo sistema di chiusura.
Dall’interno è possibile estrarre o retrarre le mandate con un gesto semplicissimo senza l’utilizzo di chiavi o pomoli aggiuntivi: è sufficiente sollevare la maniglia per chiudere in sicurezza e abbassarla per aprire, la maniglia torna sempre in posizione orizzontale.
Wing Wall, oltre ad arricchire stile e design dell’ambiente, ha in sè tutte le caratteristiche della miglior porta blindata di ingresso le cui prestazioni sono certificate presso i più importanti Istituti autorizzati in Europa.
L’installazione è semplicissima grazie ad un controtelaio appositamente ideato. Infine la versione EI2-60 è stata inserita dalla giuria dell’Osservatorio permanente del design all’interno dell’ADI DESIGN INDEX in quanto giudicata come:
“L’unica porta blindata rasomuro che riunisce distinte qualità, come la sicurezza antieffrazione e la resistenza al fuoco (60 minuti), alle quali si somma la rilevante capacità di isolamento termico (I W /m2K) e di abbattimento acustico (40dB).”
