La maniglia Reguitti Obliq per porte e finestre è in grado di coniugare estetica minimale, funzionalità tecnica, ergonomia e sostenibilità.
La rosetta è stata integrata alla maniglia attraverso un’attenta progettazione delle componenti. L’impugnatura diventa una raffinata protagonista, in grado di dialogare con l’estetica di qualsiasi porta grazie all’eleganza delle sue forme.
L’attenzione ai dettagli è assoluta: ogni scelta tecnica, come il collo dell’impugnatura arrotondato, è in funzione della riduzione degli ingombri e del puro piacere estetico. Il design delle maniglie Obliq è interamente studiato e progettato in Italia, in collaborazione con l’ Architetto Sergio Baronchelli.
È stata posta una notevole attenzione alla sostenibilità, infatti la maniglia è realizzata in alluminio riciclato, una materia prima eccezionalmente resistente e riutilizzabile all’infinito. Il sistema di assemblaggio rosetta con molla di ritorno (R1 System) delle maniglie Obliq ha ottenuto CLASSE 4 della certificazione EN-1906, che denota la massima categoria di qualità e resistenza.
Obliq viene applicata con tre semplici viti e non necessità di foratura speciale della porta. Grazie al grano frenafiletto il fissaggio risulta estremamente saldo e sicuro.
Infine caratteristica di spicco dell’ultima arrivata in casa Reguitti è la flessibilità: la gamma Obliq include maniglie, bocchette e movimenti non vincolati, che si possono perciò abbinare liberamente per una gestione flessibile ed efficace del prodotto. Per la prima volta bocchette e maniglie per porta sono separate, e ogni maniglia per finestra può essere abbinata liberamente a qualsiasi movimento.