Scopriamo insieme una delle ultime novità in casa Metabo, il martello perforatore KHA 18 LTX BL 40. È dotato di attacco SDS max per la foratura a percussione e scalpellatura potenti.
Massima resa di foratura, efficienza e longevità sono garantite grazie alla tecnologia Brushlesse al meccanismo di percussione ad alto rendimento. Inoltre la tecnologia Metabo VibraTech (MVT) permette di eseguire un lavoro salutare e poco affaticante, anche in caso di impiego prolungato.
L’ elettronica Vario-Constamatic (VC) consente di forare i materiali con velocità adeguate, che rimangono costanti anche sotto carico. Tramite una funzione opzionale è possibile ridurre il numero di giri e l’energia di percussione per lavorare con materiali più morbidi. La tranquillità di lavorare in sicurezza è dovuta anche alla frizione Metabo S-automatic che attiva lo sganciamento meccanico della trasmissione al bloccarsi della punta.
Se si vuole sfruttare la comodità di scalpellare e forare senza polvere è possibile dotarsi del sistema esterno di aspirazione polvere ESA max, come accessorio opzionale. Infine vi ricordiamo che il martello è abbinabile a tutte le batterie da 18 V e ai caricabatteria delle marche CAS (Cordless Alliance System).
Di seguito alcuni dati tecnici:
Tensione batteria 18 V
Energia max. del singolo colpo (EPTA) 8.6 J
Numero max. di percussioni 3200 /min
Ø foratura calcestruzzo con punte da martello 40 mm