Nuova cerniera per porte Fulcra

Giesse, nuova cerniera per porte Fulcra

La cerniera per porte Fulcra è la soluzione ideale per la realizzazione di porte di elevato peso combinando elevate prestazioni e rapidità d’installazione.

Grazie all’elevata capacità di carico con Fulcra è possibile realizzare ante di peso fino a 120 kg con 2 cerniere e fino a 150 kg con 3 cerniere. Con la cerniera Fulcra la porta è regolabile in tre dimensioni: laterale, altezza e compressione.

Il montaggio della cerniera Fulcra è particolarmente intuitivo. Il fissaggio avviene senza alcuna lavorazione sui profili tramite piastrini in acciaio inox da inserire in canaletta. Inoltre l’inversione della mano di apertura si realizza in pochi secondi.

Fulcra è disponibile per diversi sistemi tra cui quelli a camera europea (in versione sia interna sia esterna) e R40. La cerniera Fulcra dispone della certificazione CE e quindi è idonea ad essere applicata in abbinamento sia a chiudiporta e sia a maniglioni antipanico su porte destinate a via di fuga.

Fulcra è disponibile sia grezza che nelle finiture verniciate a polvere RAL, ossidate o nelle colorazioni speciali TREND nickelsat e cromosat.

La cerniera per porte Fulcra può essere utilizzata per portoncini d’ingresso e porte soggette ad uso frequente (categoria d’uso 4* – uso gravoso) con elevata resistenza a fatica ed usura: durabilità grado 7* – 200.000 cicli di prova in conformità con la normativa EN 1935:2004. Nonostante la normativa Giesse ha comunque deciso di testare internamente Fulcra fino a superare 1 milione e 500.000 cicli.