Serratura Multitop Matic Exit

Serratura Multitop Matic

Multitop Matic EXIT è il nuovo sistema di chiusura automatica per porte antipanico ad un’anta. È la soluzione ideale per le uscite d’emergenza di edifici pubblici e commerciali con notevole affluenza di pubblico.

Matic EXIT consente di ottenere la massima protezione all’intrusione grazie alla chiusura automatica dei catenacci e la certezza di uscita rapida in caso di pericolo. La porta rimane sempre chiusa in sicurezza, senza l’utilizzo della chiave. L’apertura dall’interno, in caso di emergenza, è immediata semplicemente premendo la barra del maniglione.

Serratura Multitop MaticUno dei vantaggi principali consiste nel non dover più chiudere manualmente le uscite di emergenza al termine della giornata, infatti accostando l’anta sul montante fisso, si ottiene la chiusura automatica dei 3 scrocchi e dei 3 catenacci.

Al tempo stesso non sarà necessario nemmeno aprire tutte le uscite a inizio giornata in quanto il sistema Multitop Matic EXIT garantisce sempre l’uscita in caso di emergenza anche quando la porta è chiusa automaticamente in sicurezza. La serratura Multitop Matic EXIT consente di mantenere le stesse lavorazioni sul profilo di tutte le serrature appartenenti alla famiglia Multitop, è inoltre intercambiabile con SikurEXIT.

Il MOTORE CISA consente di aprire la serratura Multitop EXIT da remoto. È un accessorio installabile a richiesta ed è unico per tutta la gamma di serrature Multitop MATIC e Matic EXIT.

La serratura è disponibile in due funzioni antipanico:

      • Funzione A: senza maniglia dall’esterno, lo scrocco e il catenaccio si azionano con la chiave.
      • Funzione B: con maniglia dall’esterno. La chiave abilita/disabilita la maniglia che ritrae scrocco e catenaccio.
funzioneA-B

Ed infine grazie al motore Cisa, è possibile attivare la funzione fermo a giorno (porta sempre aperta in periodi prestabiliti durante l’arco della giornata)